3a43a2fb81 La mia prima reazione quando ho finito di guardare questo film per la prima volta è stata, & quot; Woah, ninja irlandesi contro i vichinghi? Cosa può essere più bello di questo? & Quot; Strettamente, Gest non è un ninja … Sono un po 'faceto … ma i coltelli da lancio, la risolutezza d'acciaio e il silenzioso agguato possono compensare il divario culturale. Sotto tutti gli aspetti, questo è un film eccellente. La recitazione è grandiosa, la trama è più di una semplice storia di vendetta e il finale è potente. Nella riflessione, anche la musica insolita si adatta bene alla storia. Se riesci ad entrare in questo film, guardalo, soprattutto se non sei scandinavo e non sai molto della storia e della cultura scandinave. È stato questo film che ha suscitato l'interesse di molte persone che conosco per saperne di più su quella regione e su quella era della storia. <br/> <br/> E se sei il tipo a cui piacciono i coltelli da lancio, in agguato, una complessa vendetta complotti, e giochi di spada barbarici, questo è ancora il film per te. La cosa che brilla di più di questo film è la trama. Il figlio vendicatore non viene solo per uccidere la gente, usa l'astuzia per farseli fidare di lui e diffidare l'un l'altro, li separa e poi li uccide quando ha il sopravvento. <br/> <br/> Il problema, tuttavia, è la regia e la recitazione amatoriale, qualcosa che conosco abbastanza bene dalle produzioni del mio paese. Il fatto che la lingua sia islandese (e anche i cavalli, è divertente) non aiuta molto, né il budget chiaramente minuto. <br/> <br/> In un certo senso, sono d'accordo con molte persone che recensito positivamente: sembrava una vera e propria saga dei Vichinghi, con gente normale vestita di pelo animale e combattente con arco e coltello in una terra desolata. Tuttavia, anche il troppo realismo è cattivo, e immagino che il film sarebbe piaciuto solo a una minoranza di spettatori a causa di ciò. In effetti, a volte sembra vecchio western di Spaghetti, con il cattivo suono e la musica sciocca aggiunta dopo le riprese. <br/> <br/> Ora, posso immaginarlo fatto da Hollywood.Eliminerebbero sicuramente ciò che era buono con la sceneggiatura, perché i loro eroi devono essere sempre morali e degni di fiducia, sia bianchi che neri. Il ruolo della donna sarebbe relegato a qualcosa di impotente, a chiedere aiuto, piuttosto che alla posizione coraggiosa che il personaggio islandese prende. I combattimenti sarebbero epici, toccando steampunk, con strani congegni che uccidono in massa decine di persone (ma senza sangue). Quando paragono questa proiezione al film attuale, vince la versione islandese, tuttavia non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe potuto essere solo con un po 'più di risorse a disposizione. Non so se hai mai visto un film sui vichinghi, ma per quanto ne so sono pochi. Di quelli che ho visto questo e il suo predecessore sono l'unico & quot; true & quot; film viking. <br/> <br/> Questo film ha una qualità dell'immagine e audio piuttosto scadente, che è comprensibile sin dai tempi antichi. Ma mi conquista il cuore per la sua storia, segue una sorta di norma nei racconti vichinghi, fondamentalmente occhio per occhio. <br/> <br/> Non sono un esperto di vichinghi o di storia, ma ho letto molto su di loro e molte saghe (se non tutte) da "Edda", comunque mi è piaciuto questo film perché sembra naturale e reale. <br/> <br/> Alcuni avvertimenti però: <br/> <br/> 1. Potrebbe non essere così interessante per te se non sei interessato ai vichinghi. <br/> 2. Parlano islandese e quello che ho visto aveva solo i sottotitoli svedesi, quindi state attenti, potreste non capire una parola. Questo è * non * un film vichingo. <br/> <br/> Né è un film basato su Yojimbo o A Fistful Of Dollars. <br/> <br/> Questo è un film sull'Islanda in & quot; Landnam- times & quot ;. <br/> <br/> Questo è un film che ha sede nelle saghe islandesi - pilastri unici nella letteratura mondiale - e se li conosci abbastanza bene (cosa che faccio), è facile capire dove e perché Hrafn Gunnlaugsson è stato, um, ispirato. La trama può essere considerata orientale o occidentale (o qualsiasi altra cosa) a qualcuno il cui unico punto di riferimento è "altri film"; - ma se conosci i tuoi Sagas non ci sono dubbi che questo è nordico. In effetti, è una domanda MOLTO migliore e più appropriata se Akira Kurosawa e Sergio Leone (come William Shakespeare) erano lettori dei Saga. <br/> <br/> Proprio come nelle Saghe, o le tragedie greche prima di loro, Hrafninn Flygur è pieno di un "umore" inquietante & quot; di inevitabile destino e rovina. Tutto, compresa la musica, è minimalista e crudo. Non c'è molto di una "storia" & quot; di per sé. Né ci sono personaggi degni di essere ricordati. Tutto ciò che rimane è il tema stesso, l'inevitabile cerchio della vendetta e gli dei - che in questo caso significa noi, il pubblico - sorridendo ai patetici tentativi umani di "fare la cosa giusta". <br/> <br / > Per tutto il suo budget limitato e gli stereotipi, questo film merita di essere visto. & quot; Quando Raven vola & quot; la morte sta arrivando … in questa storia spietata, brutale e cupa di vendetta inesorabile. La famiglia di un ragazzo cristiano celtico in Irlanda viene spazzata via in un'incursione vichinga, con la sorella maggiore portata via in schiavitù sessuale. Quando diventa un uomo, rintraccia la banda di esuli fino in Islanda dove attendono la morte del loro nemico, il re Harald di Norvegia. Uno dopo l'altro, insegue pazientemente ogni membro della band e trasforma astutamente le loro barbarie superstizioni e le loro brutali nature contro di loro. L'autenticità dell'ambiente islandese e la sfrontatezza degli attori conferiscono veridicità a questa rappresentazione di questo periodo oscuro della storia scandinava in cui le faide sono durate per generazioni. Questo film ha una bellezza stranamente avvincente che si snoda attraverso il suo tema dominante della violenza che genera violenza in un ciclo che si perpetua da solo.
paturpeolaz Admin replied
325 weeks ago